Ripartono i corsi di Amalpheat, la scuola del Gusto e del Sapere

Amalpheat, la Scuola del Gusto e del Sapere vuole essere una accademia/scuola di formazione, organizzata a tutti i livelli. Scopri come iscriverti.
Amalpheat | Cose sapide di costiera - Corsi di cucina
Tempo di lettura: 2 minuti
Amalpheat, la Scuola del Gusto e del Sapere vuole essere una accademia/scuola di formazione, organizzata a tutti i livelli. Interamente equipaggiata e dedicata ai corsi di cucina, di salutistica e dietetica, di lavorazione e preparazione dei prodotti locali e di sicurezza alimentare. Sarà possibile realizzare eventi aziendali, promozioni, team building e degustazioni.

L’iniziativa imprenditoriale punta sulla formazione esperienziale: imparare attraverso l’esperienza. Questo percorso trasforma lo studio in un percorso che va oltre l’aula e si sforza di coinvolgere le persone nel processo di apprendere una conoscenza dell’esperienza di vita delle attività di una città o di un Paese. Le iniziative avranno a tema, corsi, laboratori, visite e degustazioni di tutto il tessuto produttivo locale (produttori ittici, caseifici, salumifici, pastai, aziende agrozootecniche, birrifici artigianali, ristorazione e preparazione di piatti tipici locali, cartarie, artigiani della ceramica, etc).

I prossimi appuntamenti di Amalpheat

PESCE IN TUTTE LE SALSE DELLO CHEF AGOSTINO ALBORETTO

9 novembre: i pesci con le spine;

23 novembre: i crostacei;

5 dicembre: il soffritto di molluschi.

PANI DI GIUSEPPE MONDA

23 ottobre: come comporre un cestino pane da tavola;

25 ottobre: il pane a colazione;

6 novembre; l’ora del brunch;

7 novembre: il biscotto giusto all’ora del caffè o del tè.

SENZA GLUTINE DI ALFONSO DEL FORNO

Ottobre: impasti base per le pizze;

22 novembre: il cestino del pane senza glutine;

6 dicembre: dolci senza glutine.

DOLCI DI NATALE DI GIOVANNI DE MARTINO

31 ottobre: la differenza tra roccocò e susamielli;

14 novembre: i mostaccioli;

21 novembre gli struffoli;

28 novembre: il tronchetto natalizio e i raffaiuoli napoletani.

“I corsi – spiega l’ideatrice Lucia Di Mauro – saranno destinati all’approfondimento ed alla specializzazione per appassionati, professionisti e non, del settore fino ai corsi one shot, percorsi pratici, mirati a sviluppare e perfezionare quelle competenze di base indispensabili nel settore della cucina mediterranea. Partecipando si possono colmare lacune nella propria formazione ed approfondire ulteriormente la comprensione delle competenze acquisite. Sono un ottimo modo per aggiungere valore al proprio curriculum. Per raggiungere più agevolmente i turisti la fornitura di quasi tutti i servizi è prevista anche in lingua inglese”.

Fonte: La Gazzetta dei Sapori